giovedì 3 giugno 2010

Felt pizza

Il mio blog compie un mese! Un mese di soddisfazioni, nuove idee e nuove amiche! Quindi... GRAZIE!
E per festeggiare vi offro una pizza!
Visto che ho ricevuto diverse richieste riguardo al felt food mentre "impastavo" la mia pizza ho fotografato un po' di passaggi... E naturalmente ho preparato lo schema da stampare, lo trovate qui...
Per lo strato di pomodoro, quello di formaggio e i vari condimenti ho utilizzato il pannolenci, per la base della pizza il feltro.
Dopo aver ritagliato i vari pezzi li assembliamo come vedete in foto con ago e filo. Se il feltro è abbastanza spesso rimane rigido e non c'è bisogno di imbottirlo. L'imbottitura andrà inserita solo nel bordo della pizza.
Se siete golosi e una fetta non vi basta... ripetete tutto per altre tre volte ed ecco la vostra pizza per intero!
Buon lavoro!


6 commenti:

  1. Grazie silvia per questo tutorial l'ho pubblicizzato nel mio blog tra le 5 idee in giro per il web di oggi.
    ciao Jenny

    RispondiElimina
  2. il tuo cibo è bello e buono! ...e soprattutto ottimo per la linea! bellissimi, sembrano veri! brava!!! linda

    RispondiElimina
  3. @Jenny: che onore! Grazie mille! :)
    @Linda: grazie e benvenuta! Peccato che non mi limiti a cucinare per finta... :D

    RispondiElimina
  4. Ma che brava!! Ps: dal commento che mi hai lasciato mi sembra di capire che sei yuventina :)

    RispondiElimina
  5. Dalla nascita! Ma la tua torta l'avrei mangiata comunque volentieri... ;)))

    RispondiElimina
  6. che forza ragazzi!!! pensando che io camperei di pizza... :DDD

    RispondiElimina