lunedì 28 giugno 2010

Mini macarons

Li ho visti in miniatura, li ho visti a grandezza naturale, li ho visti diventare gioielli... e mi hanno conquistata! Avevo pronti gli ingredienti per preparare i macarons ieri mattina: sono giorni che navigo tra le ricette e i consigli di chi li ha preparati...
Ma complice il gran caldo ho deciso di lasciar perdere forni e fornelli e di dedicarmi ai macarons in miniatura... Da qualche parte bisogna pur cominciare!


11 commenti:

  1. Ma sono bellissimi! A vederli così viene una gran voglia di mangiarli, hanno un aspetto invitante al 200%!
    Bravissima!
    Ciao, Marina.

    RispondiElimina
  2. Ma ciao Silvia, che piacere conoscerti! Ho fatto un giro per il tuo blog... che fame m'è venuta... bellissime le torte, e i macarons ne vogliamo parlare? Ma che pazienza per produrre delle cose così piccole. Ti ringrazio per i complimenti un saluto a presto ciaoooo ;-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi e realizzati benissimo...anche la scatolina.
    Io ancora non mi cimento perchè sto realizzando una casa country americana...ma la prossima sarà made in Paris!
    Baci
    Sonya

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! grazie per essere passata dal mio blog, Rosanna

    RispondiElimina
  5. Caspita, ma sono troppo belli e chissà che buoni!

    RispondiElimina
  6. Ho ricevuto anch'io, come regalo, una cassettone in miniatura, pieno di cioccolatini invisibili e ne rimasi entusiasta. Non finivo mai di guardarli e quasi non volevo mangiarli da tanto erano belli. I tuoi, sono veramente deliziosi, devi avere delle mani meravigliose!!!!!Mi sono fermata perchè meriti di essere visitata!!!Buona notte deny

    RispondiElimina
  7. Silvia tu ci tenti troppo con cibo commestibile e adesso anche in Fimo....
    come fai a dare quella forma così tondeggiante? usi uno stampo?? sono molto carini e immagino facili da fare, nella mia casa di montagna però si mangia strudel... ah ah ah! ciò non vuol dire che non ci debba provare... grazie per mostrare le tue leccornie!!
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  8. Ma grazie a tutte!!! Per il vostro affetto e i complimenti...
    Caterina per farli ho usato una cannuccia (mi è venuta l'illuminazione perchè in questi giorni sono in cura dal dentista e la cannuccia è diventata la mia migliore amica) e per la forma tondeggiante semplicemente le mie dita cicciotte! :D
    Sonya, Caterina, non vedo l'ora di ammirare le vostre case... Ogni vostro lavoro è fonte d'ispirazione e di voglia di fare per me... :)

    RispondiElimina
  9. dio mio... più vedo le tue creazioni più "sbavo"... :DDD

    pensa che in questi giorni l'idea dei Macarons mi sta perseguitando... sono a dieta oserei dire ferrea... eppure, dove mi giro li vedo (nei blog, in tv, sul giornale...)
    Ma visti così, in miniatura e fatti di Fimo proprio mi mancava!!! Sei troppo brava! :*)

    RispondiElimina