lunedì 31 maggio 2010

Pane e marmellata

Domenica pomeriggio, un vecchio mini mobiletto dimenticato in uno scatolone, avanzi di cera in gel e voglia di pane e marmellata... Ecco qua!
Per le confetture ho utilizzato cera in gel e pezzetti di pastelli a cera, il tutto fatto sciogliere in un cucchiaino sopra una fiamma. Per il tappo ho dato forma a dei ritagli di stoffa con acqua e colla vinilica. I vasetti sono alti poco meno di un centimetro e mezzo.
Visto che dall'esterno del vasetto non si notava bene la consistenza della confettura ho tirato fuori da un cassetto una ricetta che avevo scovato su internet tempo fa e ho cucinato del mini pane impastando farina, acqua, lievito e colla vinilica. Il risultato è incredibilmente realistico e molto appetitoso!  


7 commenti:

  1. Bravissima.... mi piace molto.. dovrei provarci.. cos'hai usato per fare i vasetti sono di vetro o plastica.. comunque il risultato finale è stupendo molto realistico... brava .. brava

    RispondiElimina
  2. Grazie Jenny! I vasetti sono di plastica... l'ideale sarebbe usare il fondo delle fialette di vetro, quelle degli aromi per i dolci ad esempio... mi devo attrezzare per il taglio... :)

    RispondiElimina
  3. Non so come ti riesca ma...tiri sempre fuori delle mini-grandi idee! Peccato non riuscire a rendersi bene conto delle proporzioni. I vasetti sembrano proprio di vetro e il pane è ...vero! Ma il coltellino? Dove l'hai trovato? Ciao pia

    RispondiElimina
  4. Grazie Pia! Eh stavolta ho dimenticato la moneta per le proporzioni!! ^__^ Il coltellino fa parte di un servizio di posate comprato a Miniaturitalia l'anno scorso... Ma non ricordo da chi... A presto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Sei veramente bravissima! Sembra tutto vero ed invece è una miniatura... wow!

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti e grazie per essere passata di qui Pollon! :)

    RispondiElimina
  7. Davvero stre-pi-to-sa questa credenzina!!!
    Il pane va proprio cotto? e non si rovina col tempo, cioè non fa muffa? :)
    Son curiosa... :P
    Anch'io taaaaaaaanto tempo fa mi ero fatta prendere dalla mania delle miniature, ma assemblavo scatole con mobiletti e accessori acquistati in giro... :D
    Dovrei averne una da qualche parte... se la trovo la posto!
    Un bacione!

    RispondiElimina