venerdì 3 dicembre 2010

Calendario dell'avvento

Avevo fretta di postare il blog candy ma non mi sono scordata di appendere il calendario dell'avvento! La mia piccola non aspettava altro...
A dir la verità ho recuperato quello dell'anno scorso... è stato abbastanza impegnativo reperire i materiali, crearlo e assemblarlo quindi penso che lo sfrutterò ancora per un paio di anni! :D
E' largo 50cm e alto 90cm. E' nato così: ho rivestito una base rigida con del feltro bianco e rosso, ritagliato l'albero da una base di feltro verde spesso 1cm e decorato con la stella e il filo dorato assemblando tutto con la colla a caldo. Le renne sono ritagliate da un foglio di gomma marrone alta un paio di millimetri. I sacchettini sono in pannolenci, cuciti a mano e appesi ad un cordoncino con delle mini mollette di legno colorate.
E' piuttosto pesante e ingombrante ma da solo veste a festa il salotto!

Se vi fa piacere partecipate al mio primo blog candy lasciando un commento qui... avete tempo fino all'8 dicembre! :)

 

7 commenti:

  1. E' bellissimo...complimenti...un sorriso

    RispondiElimina
  2. STU-PEN-DO!!!!!
    Davvero meraviglioso. Le renne son simpaticissime!
    Quest'anno ho rinunciato ai sacchetti perchè non sapevo come attaccarli...avevo pensato al velcro ma mi sembrava troppo macchinoso.
    Invece la tua idea di "appenderli" mi sembra davvero perfetta!
    Buon apertura dei sacchettini allora!
    Debora

    RispondiElimina
  3. E' davvero molto bello il tuo calendario dell'Avvento, spero di riuscire a prepararne uno anche io, magari per il prossimo Natale!
    Baci e buon fine settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Dolcissimo!!! Semplice e comunque d'effetto l'idea dei sacchettini, dopo tutto, Babbo Natale ha proprio il sacchettone dei regali sulla spalla!

    RispondiElimina
  5. Ma è bellissimooo! Brava!
    come va la salute?spero meglio :)

    RispondiElimina
  6. Ma che carini quei sacchettini verdi! Io invece ho pensato a pantofoline rosse, vieni a vederle.

    RispondiElimina