giovedì 30 giugno 2011

Torta di compleanno: Il pirata dormiglione

E' stata una settimana intensa, l'ultima del primo anno di scuola materna! Il tempo è davvero volato...
Finalmente riesco a mostrarvi la seconda torta che ho preparato per il compleanno della mia bimba che quando non gioca a fare la principessa, gioca a fare il pirata!
La base e la farcia sono le stesse utilizzate per la torta di Rapunzel... Il mare è fatto di camy cream colorata mentre per la spiaggia ho sperimentato una nuova "ricetta": palline di mais ridotte in polvere con il robot da cucina... buona e molto realistica!
Per ultima la foto del buffet servito durante le feste: minicroissant salati (semplici, con semi di papavero e al rosmarino) con affettati vari, biscottini alla pizzaiola, pizzette di pasta sfoglia, cioccolatini al cocco e rondelle di mini salame di cioccolata.

10 commenti:

  1. Wow che super festa! Bellissima la torta, il polipo è incredibile!!

    RispondiElimina
  2. La sempre unica maga dei particolari e delle minuzie perfette! Strepitosa anche questa!!!

    RispondiElimina
  3. Ohhh ma sei bravissima. Davvero. Io sto sperimentando ora mmf e questa tua torta mi sembra pura utopia!

    RispondiElimina
  4. Tutto spettacolare!!!
    Sei bravissima!!!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  5. il forziere è una meraviglia!!!!!! brava!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima, complimenti! Che bontà devono essere quei biscotti al cocco *_*

    RispondiElimina
  7. ma quante cose buone hai preparato!complimenti sia per questa torta che per quella quì sotto,sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  8. Oh mamma mia sei stata bravissima, complimenti!!!
    Un paio di fettine, giusto per tastare la bontà non sono rimaste???
    Auguroni ancora tanti tanti
    Buona serata
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. Wow che trionfo di bontà! E' tutto davvero bellissimo! Complimenti
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina